Wine Bar a Napoli, ecco quali provare

“Odori,sapori, saperi,culture, cibi,vini,melodie”, se per le vostre serate amate scegliere la buona musica magari ascoltata dal vivo, accompagnata ad un ottimo e gustoso cibo e un buon bicchiere di vino, stiamo certamente parlando di wine bar; e allora, se siete a Napoli, ecco per voi qualche indirizzo utile:

Pepita Jazz

Via G.Martucci 39 – È uno dei pochi locali partenopei nei quali è possibile ascoltare musica jazz dal vivo. Non mancano serate a tema (italiane, irlandesi,cubane) eventi esclusivi, cui partecipano personaggi di spicco appartenenti al jet set internazionale. La chicca del locale è sicuramente rappresentata dall’ampia scelta presente sul menu’: zuppe, fondute, salumi e formaggi (insaccati di cervo e cinghiale, pecorino ubriaco, caciottine all’aceto balsamico, serviti con miele di castagno), ricca carta di vini, rum, whisky e distillati vitigni aromatizzati. Ottimo connubio tra musica e gastronomia.

Vintage

Via Bernini 37° – raffinatezza e ambiente minimal chic, il tutto curato nei minimi dettagli: ecco lo stile offerto da questo esclusivo locale situato a due passi da piazza Vanvitelli. A partire dalle 19,00, comincia l’happy hour con tanto di buffet, che offre svariate portate e stuzzichini; potrete inoltre scegliere tra tantissime etichette di drinks che il locale mette a vostra disposizione. Serate a tema rock, pop e revival, eventi esclusivi e glamour la fanno da padrone. Inoltre, nei giorni festivi e prefestivi, a partire dalle 23.30, dopo l’aperitivo e la cena, l’atmosfera diventa incandescente: si lascia lo spazio, infatti, alla musica dei migliori dj internazionali.

OO Club

Via G. Porzio – Buona musica unita all’ottimo cibo: ecco il connubio perfetto offerto da questo locale che, seppure ha aperto i battenti da pochi anni, ha saputo affermarsi per ricercatezza ed ecletticità. Aperitivi, happy hour, cocktails di produzione della casa, nonché cene caratterizzate da menu’ che portano i nomi dei diversi generi musicali. Il locale, aperto tutto il giorno, offre sin dal mattino, un’ottima prima colazione, per poi continuare con la pausa pranzo che appare gustosa e ricca.

Boudoir Club

P.zza San Domenico Maggiore – Aperto da giovedì  a domenica a partire dalle 23.30 fino alle 4 del mattino. L’aria che si respira è delle più  suggestive: si fondono insieme atmosfere retro’ degli anni 50 insieme a quelle un po’ kitch,tipiche degli anni 80. La musica offerta dal locale è la più varia: si passa dalla tradizione napoletana alla ritmicità più  moderna; jazz di qualità, ottimo cibo offerto a buffet, ampissima scelta di vini, salumi e formaggi nonché abbinamenti succulenti con salse e miscele di miele. Specialità del locale da non perdere assolutamente è la particolarissima marmellata di peperoncino, specialità sul menu’ e vero e proprio tripudio di sapori!

Caffè Arabo

P.zza Bellini 72 – “Uno spicchio d’Oriente immerso nella splendida Piazza Bernini”, ecco come si definisce questo particolarissimo wine bar, la cui atmosfera internazionale si respira fin dall’ingresso. Conoscere un mondo lontano, la cui cultura misteriosa affascina ormai sempre più  persone: ecco l’intento dei gestori di questo locale multietnico. Sdraiarsi su cuscini o su tappeti, fumando tabacco, gustare kebab, cous cous, maqluba(timballo di riso,pollo e melanzane), falafèl ,accompagnati dalla debka, la tipica musica palestinese; sognare mondi lontani eppure così vicini. Tutto questo è possibile al Caffè Arabo.

Soganre un paese lontano, perdersi tra ritmi di patrie misteriose e affascinanti,oppure gustare ottimo cibo,sorseggiando vini pregiati oppure drinks sofisticati…ecco cosa offre il mondo del Wine bar a Napoli. E allora…cosa aspettate?

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend