I migliori Locali di via Bausan secondo i nostri lettori

Noi di Napoli da Vivere abbiamo deciso di lanciare un sondaggio: vi abbiamo infatti chiesto quale fosse il vostro locale preferito di via Bausan. Il risultato? Una guida ai locali più amati da voi lettori e non solo! Perché anche noi della redazione abbiamo deciso di darvi qualche suggerimento utile e indirizzo interessante.

Parakalo

Via Bausan 52 -la sensazione non appena si entra in questo piccolo e accogliente localino è quella di trovarsi catapultati su un’isoletta greca, circondati dal blu del mare, riscaldati dal sole, avvolti dal ritmo della musica tipica greca…anche la cucina è quella caratteristica greca: ingredienti semplici che mixati insieme soddisfano anche il palato più  esigente. Ecco cosa potrete trovare e gustare: Superpita, insalata greca, tzaziki, kalaifi (dolce con miele e mandorle), cyras, misto salse di melanzane e feta e, naturalmente, il classico e immancabile mussaka. Da leccarsi i baffi!

El Moccolo

Via Bausan 5 -lo stile è quello della tipica “comida mexicana”: tortillas, nachos sonora (patatine di mais con formaggio), tacos, chili, tris de jalapenos (crocchette di peperoncini messicani), queimar pao(bruschette miste), mais al burro, batatas e queijo (patata ripiena al formaggio), terrine, cestito mix (tortilla, insalata, mais, polpa di grachio), brasata(misto di carne alla brace) il tutto condito con ottima e tipica musica messicana, ambiente cordiale e allegro. Vi segnaliamo poi il “Corona Party”, previsto per il 16 novembre per festeggiare il 20° compleanno del locale,durante il quale saranno anche distribuiti tanti simpatici gadgets.

Al Muerzo

Via Bausan 4 – è uno dei locali storici di via Bausan, dove l’aria che si respira è quella della “caliente Spagna“. Se amate i gusti forti e decisi, e il piccante non vi spaventa, questo è il locale che fa per voi: carne asada, fruta nata, platos unicos (di terra e di mare), tapas, gazspacio (zuppa di verdure tipica), pollo alla catalana, e, naturalmente, le regine della cucina spagnola: paella e sangria.

Happy Rock

Via Bausan 51 – Il locale, su due livelli è arredato in stile lyberty, il menu’ è dei più  ricchi: antipasti come fiori di salmone affumicato, misto di verdure grigliate, mais al burro, polpa di granchi, primi piatti tra i quali, pennette con pancetta, melanzane, provola, pappardelle al salmone, tofeja con fagioli e salsiccia, gnocchi alla sorrentina. Ci sono poi, le raclette (patate lesse con formaggio fuso e prosciutto crudo, tocchetti di maiale, chateubriand (filettone alla piastra con contorni e salsine miste), insalatone a base di pesce, di carne di formaggio, fondute dessert (come la mandorlata, cioccolato fondente,biscotti e panna),crepes e molto molto altro.

Ecco le nostre proposte:

Mojito

Via Bausan 58 -piccola boteguita cubana, dove si respira un’atmosfera romantica e divertente, adatta sia a coppie che a gruppi di amici. Specialità tipiche e gustose come: chicharattas de cerdo (trancetti di maiale o pollo), costillos de cerbo con pina (maiale con ananas), guanajo alla canaguejana (tocchetti di carne in salsa di paprica dolce), asado, arroz e tante altre specialità.

La Ratatouille

Via Bausan 57 – si tratta di un piccolo bistrot e gril, una tipica brasserie francese, dove gustare le prelibatezze tipiche di questa nazione. Tra le “specialites du chef” troverete: le Fromage Fondu à la flamme – (formaggi fusi alla fiamma), serviti con crostini di pane e di svariati gusti come, al salmone affumicato, ai funghi campignons, au sasicce(salsiccia normale o piccante), a la ratatouille (con misto di verdure), inoltre bruschette, salade de parme (insalata di parma, con insalata e crudo di parma a cubetti), misto di formaggi, risotto du chef (con rucola zucchine e gamberetti), risotto napoleon (con spek formaggio e zafferano), e infine, les baguettes, cioè panini di vari gusti e salse particolari come la salsa vinaigrette).

Scoprire, sperimentare nuovi sapori di terre lontane, magiche. Sentirsi vicini a popoli cosi’  lontani…ecco l’incanto di questi locali. Subito in servo per voi un’altra domanda: Qual è il vostro locale ideale a Napoli dove passare il sabato sera perfetto? Rispondeteci in tanti e a presto una nuova guida tutta per voi.

Foto: Nunzia Marlino

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top