Subway-Letteratura: dal 24 ottobre inizia la distribuzione dei gratuita dei racconti da viaggio

La nuova e bella Stazione Toledo della metropolitana diventerà  “salotto letterario” per un giorno. Infatti,  mercoledì  24 ottobre 2012, alle ore 12.00 alla fermata della metro, alla presenza di Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli, e di altri assessori, nonché del Presidente della Metropolitana di Napoli e del curatore di Subway-Letteratura verranno annunciate le novità dell’edizione di quest’anno e premiato il vincitore del Premio Metronapoli.

I passeggeri in transito potranno confrontarsi direttamente con giornalisti, finalisti e i vincitori che prenderanno parte alle “conversazioni letterarie” animate dagli scrittori Pino Imperatore e Aldo Putignano.

Poi, sempre dal giorno mercoledì 24 ottobre e per tre settimane, i viaggiatori troveranno negli appositi distributori i racconti vincitori della nuova edizione e li potranno prelevare gratuitamente per leggerli durante il viaggio. I racconti saranno distribuiti nelle principali fermate di metrò e funicolari.

Ricordiamo che Subway Letteratura è un concorso nazionale che promuove la lettura in metrò e che da molti anni Metronapoli e Subway Letteratura distribuiscono migliaia di racconti, pubblicati in formato tascabile, agli utenti delle linee metropolitane e funicolari. Un ottimo modo per incoraggiare e premiare i giovani talenti letterari offrendo loro anche un’ampia visibilità.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend