CinemaSpagna: rassegna cinematografica gratuita al Cervantes

Arriva a Napoli dal 24 al 26 ottobre 2012 la rassegna “CinemaSpagna”, festival del cinema spagnolo organizzato dal’istituto di cultura spagnola Cervantes di Napoli in via Nazario Sauro, 23. Le proiezioni, nell’auditorium dell’istituto, sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

In collaborazione con l’Ambasciata di Spagna, il Consolato Generale della Spagna e Turespaña, la rassegna “CinemaSpagna” ci propone tre giorni dedicati all’eccellenza del cinema iberico con incontri, proiezione di film in lingua originale e un omaggio Luis Buñuel nel 50° anniversario del capolavoro “L’angelo sterminatore”. Ospite d’onore David Trueba, regista, scrittore e sceneggiatore madrileno che presenta in anteprima a Napoli il suo ultimo film “Madrid, 1987”. Questo il programma:

  • Mercoledì 24 ottobre 2012 dalle 17, apertura ufficiale dei corsi di lingua al Cervantes presenti il Console Generale di Spagna a Napoli, la direttrice dell’Instituto Cervantes di Napoli, gli organizzatori del Festival CinemaSpagna, e David Trueba.Segue l’anteprima di “Madrid, 1987”
  • Giovedì 25 ottobre 2012 tutto Luis Buñuel con la proiezione di “Simón del desierto” (ore 18) e “El ángel exterminador” (ore 19), nel cinquantesimo anniversario della pellicola che nel 1962 si aggiudicò il Premio FIPRESCI al Festival di Cannes.
  • Venerdì 26 ottobre 2012 due esilaranti esilaranti commedie. Dalle 17 la proiezione di “Familia”, opera prima e premio Goya di Fernando León de Aranoa: A seguire, dalle 19, “Sin vergüenza” di Joaquín Oristrell, capolavoro sul mondo degli attori con Verónica Forqué (la Kika di Almodóvar).

Tutti i film saranno presentati in lingua originale con sottotitoli in italiano. Napoli in via Nazario Sauro, 23 auditorium dell’Istituto Cervantes ore 17.00 ingresso libero Info. 081 195 63311

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend