Giovanni Allevi signing session alla Fnac di Napoli

Mercoledì 31 ottobre 2012 alle ore 17 da Fnac al Vomero, in Via Luca Giordano 59, Giovanni Allevi presenterà il suo ultimo lavoro, Sunrise un “Concerto per violino e orchestra in Fa minore + Fantasia concertante per pianoforte e orchestra”. L’accesso alla signing session è riservato ai possessori del cd.

Sono passati due anni dall’ultimo album Alien, e Allevi ci propone un’ altro capolavoro, un vero e proprio progetto sinfonico assolutamente inedito, che contiene anche la sua prima composizione per violino e orchestra. Da Fnac dunque, un’ottima possibilità per incontrare Giovanni Allevi in occasione di questa nuova sfida. Naturalmente bellissimo, questo album contiene passaggi di estremo virtuosismo originale, “in cui il violino, strumento idealmente classico, si avvicina per ricerca timbrica all’elettronica”.

Nel CD 70 minuti di ottima musica tra l’inseparabile pianoforte, protagonista delle inconfondibili melodie di Allevi, e un apparato “sinfonico” che ha visto il coinvolgimento di 60 professori d’orchestra del Teatro lirico Carlo Felice di Genova. Ed a Genova ci sarà il primo concerto live al Teatro Carlo Felice il 14 novembre 2012.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend