Stadio del Mare con piscina: ecco la nuova idea per la Rotonda Diaz

Sono appena terminati gli appuntamenti legati alla Coppa Davis che già un nuovo progetto viene proposto per l’estate 2013. Qualcuno già lo chiama “stadio del mare” ma in realtà sarà un’arena del nuoto da 3000 posti con piscina a otto corsie da realizzare alla Rotonda Diaz in occasione dei campionati italiani estivi 2013.

Si tratterebbe di una bella occasione che consentirebbe alla città di Napoli di candidarsi ufficialmente per i prossimi assoluti facendo così tornare in città manifestazioni di nuoto di grande livello che mancano da 44 anni, da quando si gareggiava alla piscina della Mostra d’Oltremare.

La struttura sarebbe simile a quella realizzata per la Davis: due curve e una tribuna parallela al mare con bellissimo affaccio sul panorama del Golfo, ed al centro una piscina da 25 o 50 metri. La lunghezza della struttura dovrebbe essere 40 x 30 metri, con tribune da modulare a secondo del periodo dei campionati, per una capienza di spettatori tra i 2000 e i 4000: e, naturalmente, massima attenzione alla salvaguardia della paesaggio.

Ma, oltre al progetto anche una bella proposta: “La manifestazione tricolore durerà tre giorni – spiega Cotena organizzatore della Capri-Napoli e patron del progetto – tenendo aperta la piscina per tutto il periodo estivo potremmo permettere ai napoletani di usufruirne a tempo pieno”.

Qual è la vostra opinione? Vi piacerebbe fare il bagno in una gran bella piscina su via Caracciolo?

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend