“Creattiva”: arti manuali, hobbistica e bricolage alla Mostra d’Oltremare

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 Ottobre 2012, si terrà la prima edizione di “Creattiva“, la fiera delle arti manuali creative.

L’evento replicherà quello che si è già svolto a Bergamo e che ha raccolto migliaia di visitatori. Quest’ultimi potranno visitare gli stand o partecipare ai laboratori e alle dimostrazioni di tantissimi settori  quali quelle delle creazioni artigianali di cammei, coralli e porcellane, ricami, presepi, pachwork, lavorazione di candele e sapone, cucina creativa, composizioni floreali, bambole, miniature e modellismo, fusione del vetro, prodotti di bricolage e hobbistica varia.

Napoli Creattiva sarà dunque una manifestazione dedicata al mondo delle arti manuali, dell’hobbistica e del bricolage ma non sarà solo una semplice vetrina dove esporre, vendere e comprare manufatti e creazioni: sarà un luogo di coinvolgimento dei visitatori, che verranno chiamati ad una partecipazione attiva e diretta con le aziende che producono e creano prodotti. Si potrà infatti assistere a dimostrazioni pratiche ed a corsi tenuti anche dagli espositori che, oltre che mettere in mostra i migliori prodotti, le tecniche e i materiali, offriranno ai visitatori il loro bagaglio di esperienza.

Completeranno la rassegna mostre, concorsi e tantissimi corsi e dimostrazioni il cui calendario sarà pubblicato qualche tempo prima dell’inizio della fiera. L’orario sarà continuato dalle 9.30 alle 19.00 e il prezzo d’ingresso tra i 5 e i 6 euro.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend