Erasmus Welcome Day: incontri, guide e club per conoscere Napoli

“Erasmus paese dei balocchi”, “erasmus isola che non c’è”, “erasmus utopia”….quante definizioni si danno di questa esperienza che segna per molti momenti indimenticabili, contraddistinti da sensazioni ed esperienze uniche ed irripetibili. Il viaggio, si sa, è sempre un po’ un’avventura che ti fa conoscere posti e cose nuove, persone, sapori, colori. L’esperienza viaggio-studio per eccellenza è proprio l’Erasums.

E proprio per festeggiare i 25 anni del progetto erasmus, si è organizzata un’intera settimana dedicata a coloro che hanno intrapreso questa splendida avventura, in particolare per gli studenti stranieri ospiti della nostra città. Per scoprire Napoli, le sue bellezze, le sue svariate opportunità, caratteristiche, i luoghi più belli, le persone…in due parole: divertimento assicurato!

Si comincia venerdì 12 Ottobre alle 10.oo con “L’Erasmus Day Welcome”,presso la splendida cornice del Castel dell’Ovo, dove tutti gli studenti erasmus dei vari atenei partenopei si raduneranno per conoscersi e divertirsi insieme; lo svago continua nel pomeriggio con una divertentissima caccia al tesoro che porterà a conoscere le diverse strade della città. Quale modo migliore per conoscere palmo a palmo le stradine della città ospitante?

La sera si continuerà poi con le esclusive feste targate Erasmus ESNNapoli, che per l’occasione organizzerà un vero e proprio Gala Party; la filosofia della festa è indossa il tuo vestito più elegante e vieni a festeggiare con noi il tuo arrivo in questa splendida città e per brindare all’inizio di questa nuova esperienza! Ingresso e consumazione sono gratuiti per coloro che hanno l’ESN card e per tutti coloro che hanno partecipato all’evento Welcome day al Castel dell’ovo.

E non finisce qui! Infatti, per tutta la settimana successiva, ESN organizzerà tante iniziative, tra le quali, escursioni gratuite presso la grotta di Seiano, la Gaiola, Pic nic presso il Parco delle nazioni unite con tanto di sangria offerta a tutti i partecipanti, un esclusivo aperiTatndem, una pizzata di gruppo (quest’ultima solo fino ad esaurimento posti e al costo di 10 euro),visita guidata per la città di Napoli ed infine un esclusivo party Erasmus presso Galleria 19, sponsorizzato da Reebook.

Marcel Proust, diceva:“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”. E aveva proprio ragione.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend