Acquisto biologico a Napoli: ecco i negozi

Ormai sempre più  diffusa è la tendenza all’acquisto bio, che sta diventando una vera e propria way of life, uno stile di vita che contraddistingue coloro che vogliono vivere in modo sano, rispettando la natura e i suoi processi. Per moda, per necessità, tendenza, curiosità; sono quindi varie le motivazioni che spingono verso questo nuovo tipo di “bio shopping”, che offre anche a chi ha particolari intolleranze alimentari, la possibilità di avere ampia scelta in campo alimentare.

Se anche voi, volete abbracciare questa filosofia di vita, o semplicemente siete curiosi di assaggiare qualcuno di questi prodotti, ecco per voi alcuni indirizzi utili di negozi bio a Napoli:

Tropical Fruits: in Via Montesanto 6. Ci si può trovare di tutto: alimenti, cosmetici, le spezie più insolite, frutta e verdura fresca, tofu e seitan di vari gusi, pane fresco senza glutine, preparati per torte e dolci, biscotti, numerosi tipi di thè, succhi di frutta e molto altro.

In via Nuova Agnano 55/61,c’è Naturamica che offre alimenti biologici di tutti i tipi. È possibile inoltre trovare un vasto assortimento di cereali, legumi, prodotti surgelati di soia, biscotti e merendine vegan, latte vegetale, gelati di soia, e persino pasta fresca vegan. Il negozio non offre solo alimentari ma anche un vasto assortimento di detersivi e, piccola curiosità, anche dentifricio bio.

Spostandoci a via Magliaro 25, troverete Campania Felix, che promette un’alimentazione sana e genuina; il negozio rappresenta infatti un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole essere certo di mangiare prodotti di qualità la cui origine e il cui trattamento è seguito scrupolosamente. Tutti i giorni prodotti ortofrutticoli freschi, nonchè prodotti senza glutine, senza lattosio e senza uova, pasta di kamut, olio (non solo quello di oliva ma anche quello di mais o di girasole), latte di riso, di cocco, di mandorla, formaggi privi di lattosio, zucchero, marmellate, confetture, dessert (budini e creme di riso). Se poi amate la Nutella ma siete intolleranti al lattosio, non disperate! Qui potrete trovare un’ ottima alternativa: una crema di cacao senza saccarosio e latte aggiunto.

Per quanto riguarda invece Naturasì, che si trova in Via Cinthia di parco San paolo isolato 14, si tratta di un negozio che fa parte della catena di supermercati “Natura sì spuermercati bio”; offre una svariata gamma di prodotti, tra cui, prodotti freschi, prodotti per la cosmesi e prodotti a marchi naturasì. Nel punto vendita avrete la possibilità di avere una “carta fedeltà” grazie alla quale raccogliere punti per ogni vostro acquisto effettuato e ricevere in cambio punti e vantaggiose offerte.

Troviamo infine Helianthus in Via Solimena 41,che offre un vasto assortimento di prodotti vegan: dai cosmetici, ai detersivi passando per alimenti certificati e controllati. Wurstel vegetali di soia, hamburger di tofu, feta.

Attenzione per l’ambiente, rispetto per i produttori nonché impegno nell’offrire alimenti certificati e sicuri. Ecco cosa spinge sempre più verso l’alimentazione bio. Siamo quello che mangiamo e allora affidiamoci al biologico di qualità. Provare per credere!

Segnalateci altri esercizi commerciali bio contattando la nostra redazione.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend