Coca-Cola sceglie Napoli per il nuovo spot | Guarda il video

spot-coca-cola-a-napoli.jpg

A Napoli in pieno centro storico al Largo Banchi Nuovi, alle spalle dell’Istituto Universitario Orientale, davanti alla oramai chiusa chiesa dei Santi Cosma e Damiano ai Banchi Nuovi è stato girato il nuovo spot pubblicitario della Coca Cola “Ceniamo Insieme”.  

 

 

Benvenuta Coca Cola. A Napoli in pieno centro storico al Largo Banchi Nuovi, alle spalle dell’Istituto Universitario Orientale, è stato girato il nuovo spot pubblicitario della Coca Cola “Ceniamo Insieme”.

La Coca-Cola ha scelto Napoli come location e noi napoletani dovremmo essere contenti.  Il mitico furgoncino rosso gira per città mostrando immagini e scorci tipici del centro storico.

Poi  è parcheggiato al Largo Banchi Nuovi, (ripulito per bene per l’occasione), ne esce una lunga tavola e si dà il via alla cucina dello chef Simone Rugiati che invita gli increduli passanti a sedersi. Poi il buon cibo, l’aria gioviale dei commensali napoletani e il tutto si trasforma in una allegra tavolata, bevendo naturalmente Coca-Cola.

Lo spot associa il pasto a una festa, se c’è la Coca-Cola sul tavolo. A qualcuno l’abbinamento della famosissima bibita americana con la cucina italiana può essere sembrato un sacrilegio, ma a Napoli si vede tanta gente che, con la pizza, non beve birra, ma un bicchiere di Coca-Cola. E poi, quello che conta, è parlare (bene) di Napoli e del clima allegro e conviviale della città che, nonostante tutti i suoi problemi, è sempre bella e ospitale.

Il  Largo Banchi Nuovi, nello spot, sembra un posto bellissimo, quale è quando c’è ordine, pulizia e mancanza di auto. Se ci passate, purtroppo, non potrete visitare la chiesa dei Santi Cosma e Damiano ai Banchi Nuovi,  una bella chiesa monumentale del 1600 che sorge nel punto dove prima esisteva la loggia dei Banchi Nuovi.

Essa, purtroppo, oggi  versa in stato di degrado, anche se custodisce dei bei quadri della scuola di Luca Giordano. Vi conviene fare pochi passi e raggiungere la piazza successiva, largo San Giovanni Maggiore, dove c’è l’Istituto Universitario Orientale e visitare la splendida chiesa di San Giovanni Maggiore Pignatelli da poco sapientemente restaurata.

 

scroll to top