Napoli Film Festival 2012: la XIV edizione inizierà il 24 settembre

Sempre più ricco il programma del più importante appuntamento con il cinema partenopeo (e non solo): il Napoli Film Festival è giunto ormai alla sua XIV edizione, diretta da  Davide Azzolini e Mario Violini. La rassegna cinematografica stavolta si svolgerà dal 24 settembre al 3 ottobre, coinvolgendo per la prima volta nuove location oltre quella tradizionale di Castel Sant’Elmo. Dal 24 al 29 settembre infatti saranno l’Accademia di Belle Arti, l’Istituto di Cultura francese Grenoble ed il PAN ad ospitare gli eventi principali, mentre dal 29 settembre al 3 novembre si tornerà a Castel Sant’Elmo.

Tornano i concorsi Schermo Napoli Corti e Schermo Napoli Documentari, dedicati a registi campani o che vedano la Campania come protagonista. Torna anche Schermo Napoli Scuola, il concorso dedicato ai giovanissimi che si approcciano per la prima volta alla cinematografia. Tra le novità invece figura la prima edizione del NFF Web Contrast, concorso cinematografico internazionale di cortometraggi il cui tema quest’anno è la parodia di film famosi, la cui parte iniziale si svolgerà interamente online. I cinque corti più votati sulla rete si sfideranno poi sul grande schermo durante il festival.

Non mancheranno gli Incontri Ravvicinati con le più celebri star del cinema, parallelamente alla possibilità per gli esordienti registi di far conoscere se stessi e le loro opere. Perciò vi lasciamo a questo speciale raduno per tutti gli appassionati della settima arte.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend