Ghetto nobile: 3 concerti al Maschio Angioino

Una rassegna musicale in tre serate per chi è riuscito a dare una svolta positiva alla sua vita, per chi ha fatto dell’arte la sua ragione di vita e con essa ha superato la rabbia e le difficoltà della vita. Questa è Ghetto nobile che per la sua terza edizione, che quest’anno si terrà al Maschio Angioino, si ispira a una canzone che dice “il ghetto è una multinazionale carnale uguale”.

Tre artisti stranieri che si sono riscattati con la musica si alterneranno in tre serate: Amadou & Mariam  (Mali), Cheikh Lo  (Senegal) per la prima a Napoli e Z Star  (Inghilterra). Tre concerti anche con artisti locali che prenderanno parte agli spettacoli con concerti che diventeranno unici ed irripetibili perchè “ogni artista straniero duetterà con alcuni dei migliori musicisti della nostra città” per un momento di incontro unico tra la nostra grande cultura musicale e quella internazionale. Tre giorni di concerti UNICI per riabilitare il concetto di “ghetto” tramite la musica. Abbonamento a 3 serate 30 euro o prezzi singoli per ogni serata.

11 settembre ore 21,00 – AMADOU & MARIAM (MALI) 15 euro

Amadou & Mariam coppia di musicisti ciechi del Mali conosciuto come “la coppia cieca”. Stile musicale basato su contaminazioni tra musiche del Mali, chitarre rock e altri strumenti tradizionali. Hanno collaborato con Manu Chao, Jovanotti e tanti alatri

12 settembre ore 21,00 – Z-STAR (REGNO UNITO) 7 euro

Z-Star è di Londra da genitori del Trinidad. Ottimo il suo primo album WHO LOVES LIVE del 2004. Nel 2010 il secondo CD tra jazz e il soul, MASOCHISTS & MARTYRS registrato in Italia.

13 settembre ore 21,00 – CHEIKH LO (SENEGAL) 10 euro

Del Burkina Faso è un bravo percussionista. Nel 1987 va a Parigi e sviluppa uno stile unico tra reggae e musica africana. Ha collaborato con Manu Dibango, Youssou N’Dour e Les Nubias.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend