Fiorella Mannoia in concerto al Festival delle Ville Vesuviane

Fiorella Mannoia, in concerto il 6 Settembre 2012, è tra i grandi nomi della musica Italiana che  saranno a Ercolano per per la 25° edizione del Festival delle Ville Vesuviane. Oltre alla Mannoia ci saranno anche concerti di Giorgia, Antonello Venditti e Pino Daniele sul parco da 2.400 spettatori di Villa Favorita a Ercolano.

Sud, è il nuovo album che Fiorella Mannoia ha dedicato “a tutti i meridioni del mondo” e che già ha avuto un grande successo nello spettacolo dal vivo a Napoli a Marzo di quest’anno. Il disco è uscito all’inizio del 2012 ed ha 12 brani inediti, divenuti nel frattempo grandi successi, a cui hanno collaborato nomi come Luca Barbarossa ed Ivano Fossati. Grandi suoni acustici e un’idea dominante: fare qualcosa per contribuire a ridare al Sud un po’ della dignità che le era stata tolta. Ma l’idea si e’ allargata a tutti il Sud del mondo, a quei paesi abbandonati e violati e ne è nato un piccolo-grande contributo verso il “Sud” rappresentato con musica allegra, malinconia, nostalgica così come è. Nei brani c’è la partecipazione vocale del palestinese Faisal Thaer e una originale inserimento di “Quanne vuo bene”, un testo di Titina De Filippo vero omaggio a Napoli.

Informazioni su eventuali cambi di programma: Ufficio Eventi Fondazione Ente Ville Vesuviane Tel. 0817322134 dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Prezzi popolari: il settore A € 18.00 + 2.00, il settore B € 13.00 + 2.00.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend