Concerti gratis in Campania – Settembre 2012

Sarà ricco di eventi musicali gratuiti, il mese di settembre, per la provincia di Napoli. Si comincia il primo settembre con Sal Da Vinci a Boccia al Mauro, frazione di Terzigno per seguire con il grande James Senese, il 2 settembre alle 21, nella splendida cornice di Vico Equense presso il chiostro della Santissima Trinità e Paradiso. Il 4 settembre invece, sarà la volta di Povia a Marigliano. L’8 settembre toccherà al partenopeo Gigi Finizio, che si esibirà alle 21 a Qualiano.

Il giorno successivo, domenica 9 settembre, il rapper napoletano Clementino si esibirà a Cimitile, mentre il 14 settembre il chitarrista e cantante napoletano Claudio Domestico, in arte Gnut, si esibirà a Saviano nell’ambito della manifestazione popolare “Suoni di…vini”.

Il 15 settembre è la volta di tre gruppi come i 99 posse, i 24 Grana e i Borderline, che suoneranno al “PummaRock Fest” a Sant’Antonio Abate in Largo Sandro Pertini. Infine il 29 settembre sarà il turno di Enzo Avitabile con i bottari, che saranno a Casoria.

Ma non sarà solo la provincia di Napoli ad offrire tante opportunità musicali gratuite: anche il resto della regione sarà teatro di esibizioni free di nomi storici del panorama musicale napoletano e italiano.

Per esempio il 2 settembre sarà possibile ascoltare Nino D’Angelo a Lentiscosa, frazione di Camerota (SA), mentre il giorno successivo alle 21 nell’area mercato di Pratola Serra (AV) ci sarà Antonello Venditti. Sempre il 3 settembre, Eugenio Bennato suonerà alle 21.30 a San Gregorio Magno, provincia di Salerno.

L’8 settembre a Visciano, frazione di Calvi Risorta (CE) sarà la volta del cantante comico Tony Tammaro. Nello stesso comune, l’11 settembre, si esibirà la Nuova Compagnia di Canto Popolare. Il 15 settembre invece Fabrizio Moro sarà ad Atripalda (AV) alle 22 in piazza Umberto I. Infine, il 17 settembre toccherà ad Emma Marrone a Mirabella Eclano, provincia di Avellino, in piazza 24 maggio, e il 28 settembre a Dolcenera a Tocco Caudio, Benevento.

Attenzione: Vi consigliamo di contattare gli organizzatori dei singoli eventi per avere notizie su eventuali cambi di programma!

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend