Love is all you need: una commedia romantica girata a Sorrento

Sta per essere presentato al prossimo Festival del Film di Venezia un film particolare che vede protagonista una compagine campana. Il film in questione è Love is all you need della regista Susanne Bier con Pierce Brosnan, Kim Bodnia Trine Dyrholm che, con un titolo che richiama la canzone dei Beatles, eleva la città di Sorrento a sfondo ideale per una simpatica commedia romantica.

Il bel mare blu e l’aroma delle foglie di limoni e aranci impregnata nell’area sono i galeotti della situazione che spingono i protagonisti danesi a sposarsi nella bella cittadina costiera portandosi dietro i rispettivi parenti che non poche sorprese e nuovi amori che sbocciano. La commedia scorre veloce ed un debutto in questo genere per la regista Bier che in passato a diretto diversi film drammatici, vincendo anche l’oscar per Un Mondo Miglore, aiutata dalla sceneggiatore A. T. Jensen.

La scelta della costiera nasce da una passata visita della Bier su questi mari insieme al marito e tanto è stato lo stupore che anche dopo tempo la voglia di tornare per girare un film a prevalso su altre mete forse più gettonate ma che difficilmente possono competere con Sorrento. Non è la prima volta che un film di livello internazionale fa capolino da queste parti, ma di solito di tratta sempre di toccate e fuga, mentre invece questo film apre una porta su Hollywood che speriamo le istituzioni sappiano valorizzare.

Un film dalle belle speranze che speriamo sappia far valere il già buon nome della costiera campana.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend