Giovanna d’Arco in scena nella Foresta di Cuma

Il Teatro Stabile della Città di Napoli, la Fondazione Campania dei festival e la Foresta regionale di Cuma proporranno gratuitamente (in unica rappresentazione) il racconto delle gesta della pulzella d’Orléans, proprio quella “Giovanna D’Arco” di Maria Luisa Spaziani che quest’inverno ha aperto il cartellone del Ridotto del Mercadante con ben 21 sere di repliche da tutto esaurito con la sua brava interprete Gaia Aprea. Purtroppo ci sarà solo un’unica rappresentazione venerdì prossimo 13 luglio 2012 alle ore 19 ma sarà con ingresso gratuito previo prenotazione obbligatoria ai numeri telefonici 338.73.22.850 – 081.796.76.07.

La novità è che sarà riproposta all’aperto nella Foresta di Cuma venerdì 13 luglio 2012 ore 19 con ingresso gratuito previo prenotazione obbligatoria. Su iniziativa dell’Assessorato all’Agricoltura e Foreste della Regione e in accordo con Fondazione Campania dei Festival, con il Teatro Stabile della Città di Napoli lo spettacolo venerdì sarà ospite di Il Bosco e la Duna in una data unica. Su testo di Maria Luisa Spaziani che la sintetizza così “È una favola, se si vuole, dalla quale però la Giovanna d’Arco storica esce intatta con la sua fede, il suo slancio, la sua genialità, la sua verità, il suo assoluto disinteresse, la sua travolgente simpatia”.

Sarà una bella occasione per visitare il bosco di Cuma che si stende su circa 100 ettari per circa 3 Km dalla foce del Volturno a Licola fino al Lago Fusaro. La foresta comprende il Monte di Cuma, con gli scavi dell’antica città e con il famoso antro della Sibilla. A circa 30 Km da Napoli è una area boschiva molto bella dove è “nato” il popolo campano. La foresta si può visitare tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 ma in occasione de “il bosco e la duna” è aperta anche sabato e la domenica. Ulteriori informazioni: www.forestedellacampania.it

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend