Balotelli pastore a San Gregorio Armeno

Nel fantastico presepe di San Gregorio Armeno sono sempre pronti, in tutti i momenti, per nuovi pastori: non bisogna aspettare Natale per nuove creazioni. Ed è già pronto, dopo i due gol contro la Germania (nonostante la sconfitta contro la Spagna), il nuovo Mario Balotelli in maglia azzurra e nuovo look. L’autore è il maestro pastoraio Genny Di Virgilio che ha voluto dare un segno di riconoscimento “al giovane calciatore dopo la lezione di calcio ai tedeschi”.

Per l’occasione Super Mario indossa la maglia azzurra e stringe alla vita i due palloni che è riuscito a segnare ai tedeschi. Ma Mario Balotelli non è nuovo nel presepe di San Gregorio Armeno. Lo ricordiamo alla sua prima uscita “napoletana” quando ancora attaccante dell’Inter fu rappresentato tra i pastori quando indossò indossato la maglia del Milan e si guadagnò “di diritto” un posto a “Striscia la notizia” e sui banchi dei pastori di San Gregorio Armeno.

Ma i due gol alla Germania hanno fatto un altro miracolo. Il ”puro” padano Mario Borghezio “esponente” ed europarlamentare della lega nord ha fatto marcia indietro e ad onta delle innumerevoli dichiarazioni, non sempre riferibili, sulle persone di colore a margine del congresso federale della Lega ad Assago ha descritto così Balotelli “Che Balotelli sia un padano con la pelle scura a me va bene” dimenticandosi del colore della pelle e della nascita siciliana di SuperMario e facendo “solo” riferimento al fatto che ora i genitori vivono a Brescia. Ma non ci pensiamo… sono solo leghisti.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend