Corcovado, il ristorante brasiliano di via Bausan

C’è a Napoli un vero e simpatico ristorante brasiliano: è il Corcovado Brazilian Club in via Bausan, 17 alle spalle della Riviera di Chiaia ed è un luogo pieno di passione! Una passione che può nascere solo da un napoletano doc che ha vissuto nella splendida terra brasiliana. Alberto, il proprietario, si trasferì in Brasile con tutta la famiglia da bambino e quando è tornato nella sua Napoli ha deciso di aprire un locale in onore dei carioca per rivivere ogni giorno gli stessi colori, profumi e sapori di quella terra ricca di razze e culture dalle quali la loro superba cucina attinge.

Ed al Corcovado Club Napoli effettivamente le serate sono piene di atmosfere, musica e sapori. E si trova la vera cucina brasiliana. Ci sono i Pratos Tipico che sono piatti tipici nazionali carioca come la Fejoada che è la Zuppa di fagioli neri (frioles) con carne e verdure o il Farofa, tocchetti di carne brasata con farina o ancora l’Arroz, un gustoso risottino speziato con cocco e gamberetti oppure c’è la Paella De Belho Horizonte con riso, pesce, carne e verdure. Si possono anche gustare le Saladas cioè le vere insalate carioca come la Guacamola con Avocado, pomodoro, insalata e gamberetti o come il Corcovado con Gamberi, mais, carote, prosciutto, scaglie di formaggio, insalata.

Da provare anche le Arreliar che sono le tipiche stuzzicherie brasiliane cioè un piatto misto di specialità brasiliane con salsetta da condimento o il Rissos, pasta fresca spaziata imbottita fritta o il Platano, la banana brasiliana fritta o la famosa Yuga la tipica patata brasiliana fritta. Ancora si può gustare il Pasatiempo, un piatto misto di specialità brasiliane o i Tapas cioè un bocconcino di Tortillas imbottito o il famoso Tortito De Pata una gustosa frittata di patate aromatizzata.

Tutti piatti tipici, cucinati con passione per rivivere quei colori, profumi e sapori brasiliani a due passi dal mare di Napoli. Prezzi tra i 20 e i 40 euro. Aperti solo la sera e chiusi il lunedì.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend