Ristorante La Barrique, dove i prodotti genuini incontrano l’alta cucina

Non sono molti i ristoranti a Napoli che oltre a lasciare una buona impressione al palato riescono a far breccia nel cuore del cliente, uno di questi è sicuramente il ristorante enoteca La Barrique sito in Piazzetta Ascensione a Chiaia. L’ambiente è ricercato nei minimi dettagli senza essere però troppo oppressivo e i grandi scaffali pieni di bottiglie di vino di vario tipo e gusto, personalmente scelte dal proprietario anche eccellente sommelier, rendono più soft il clima.

La mission del La Barrique è quella di trasmettere gradevoli sensazioni sia tramite il palato sia con il buon gusto, infatti il menù non è mai lo stesso. Ogni settimana la genialità dello chef Marco Di Vicino crea nuove leccornie sfruttando al massimo tutto ciò di buono che la natura offre nella stagione corrente, tutte le materie prime sono freschissime e selezionatissime per dare ai cultori del buon cibo solo i gusti migliori.

Altro piatto forte della casa sono i formaggi che da deliziosi contorni riescono a diventare protagonisti in alcune composizioni tanto da impressionare anche noi che li abbiamo provati. Ma il vero cavallo di battaglia del locale è rappresentato dalla selezione di carni preparate a regola d’arte, dal controfiletto al tartufo alla Porchettata, il sapore della carne viene esaltato con i migliori prodotti di stagione. Il personale competente e gentile, ma mai invadente, riesce a guidare il cliente nello scoprire quali saranno i suoi piatti preferiti e si respira un aria di familiarità con il proprietario Antonio in prima persona che si sincera del buon esito del pasto. Il menù dei dolci non delude, ad ogni modo consigliamo il “Totò”, ormai un must tra i clienti abituali.

La Barrique svolge anche un ottimo servizio di catering cercando di venire in contro a tutte le esigenze e gusti del cliente creando un menù ad hoc in ogni occasione e che ha già dimostrato il suo valore aggiunto presiedendo ultimamente alle mostre del WorldPress Photo e dell’artista Vanessa Beecroft svoltesi a Napoli.

[ad#Napoli-end]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend