World Series di Napoli: vince Luna Rossa Piranha! | La classifica finale

Non poteva esserci conclusione migliore, in questa tornata di America’s Cup World Series, per il team italiano di Luna Rossa. Il catamarano Piranha guidato dallo skipper inglese Chris Draper, con la vittoria oggi dell’ultima regata, si è aggiudicato l’intera sessione di gare svoltasi a Napoli. Una bella soddisfazione per l’equipaggio (a bordo, tra gli altri, c’era anche un napoletano, Pierluigi de Felice) e per il pubblico “di casa”, che nonostante il maltempo non ha disertato nessuno degli appuntamenti.

Luna Rossa Piranha ha trionfato in una giornata caratterizzata dalla mancanza di vento, precedendo l’imbarcazione Spithill  degli americani di Oracle Racing di ben 1’ e 15’’. La vittoria nell’ultima regata del Fleet Race fa guadagnare al team Prada questa classifica finale:

  1. Luna Rossa Piranha – 92 punti
  2. Oracle Racing Spithill – 77 punti
  3. Team New Zealand – 60 punti
  4. Energy Team – 54 punti
  5. Team Korea – 49 punti
  6. Luna Rossa Swordfish – 41 punti
  7. Artemis Racing – 40 punti
  8. Oracle Racing Bundock – 37 punti
  9. China Team – 15 punti

In mattinata si era svolta la fase finale anche dei cosiddetti “Match Race”, competizioni uno contro uno che hanno visto la vittoria degli svedesi di Artemis, che ha eliminato in semifinale e in finale entrambe le barche di Luna Rossa.

Ad Oracle Bundock va invece la gara di velocità pura sui 500 metri, la AC500 Speed trial. Gli americani hanno vinto distanziando di appena 2 centesimi Artemis e di poco meno di 2 decimi Luna Rossa Swordfish, col suo skipper Max Sirena.

Fonte Foto: Mwwg.it

[ad#Napoli-end]

Powered by GetYourGuide

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend