Gelaterie a Napoli: un mondo di gusti da scoprire

Chi può resistere ad un gustoso gelato? La bella stagione si avvicina e con essa anche la buona scusa di mangiare un bel gelato per rinfrancarsi dall’arsura che comincia ad incalzare! Essendo una grande amante del gelato, vi segnalo alcune gelaterie da me stessa sperimentate che si distinguono per la bontà e l’originalità dei loro gusti… anche i palati più esigenti saranno soddisfatti!

Gusto Passion da “Bellavia”

Bellavia, Via Luca Giordano 158, che offre una selezione di gusti davvero interessanti; in particolare vi segnalo il gusto “Passion”, un vero e proprio tripudio di sapori: caramello, cioccolato, mandorle…provare per credere!

Gelato Lavezzi a “La Scimmietta”

Se poi volete allontanarvi da Napoli,ad Afragola ,in via Amendola 178,vi aspetta la famosa gelateria “La Scimmietta” (che ha due sedi, La scimmietta 1 e 2),dove troverete i gusti più svariati, curiosi e dai nomi più stravaganti. Ci sono persino gusti che portano il nome di alcuni giocatori del Napoli; qualche esempio? Gelato Hamsik, Cavani e naturalmente, non potrebbe mancare il gelato Lavezzi. Per tifosi Doc ma anche per veri golosoni!

Gelati Caldi da “Alba”

A Casoria, precisamente, Via Nazionale delle Puglie 276, c’è la gelateria “Alba”. Insieme ai tradizionali gelati, offre anche vasta scelta di gusti “Caldi”,come gelato kinder paradiso, pan di stelle e il mio preferito gelato kinder pingui’ al cocco, con tantissimi pezzi di cioccolato che vi cattureranno le papille gustative, gusto snikers, sartie e naturalmente i tradizionali gusti, come banana, cocco, amarena, limone…tutti da provare e gustare!

Frutta e merendine da “Yogurtlandia”

A Pomigliano D’arco, precisamente in viale Alfa Romeo 27/29, c’è Yogurtlandia, un vero e proprio tempio dello yogurt. Yogurt gelato fresco e cremoso da mixar con i gusti più svariati. Qualche esempio? Caramello, nutella, kinder bueno, duplo, mou ma anche gusto fruttati come kiwi, amarena, fragola, banana, cocco, il tutto guarnito con deliziose praline a scelta tra smarties, cereali, pezzetti di cioccolato al latte o fondente. Insomma, avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Gusto cassata siciliana e babà al rum da “Casa infante”

Se poi vi trovate a Napoli, precisamente a Via Roma, tra i tanti negozi di abbigliamento noterete un negozietto stile anni 30 che sicuramente attirerà la vostra attenzione; parlo della gelateria “Casa infante”, vero e proprio tempio del gelato; i gusti da provare a tutti i costi? Cassata siciliana e babà al rum, due delle sue più gustose specialità! Non mancano i gusti di frutta, (tra cui gelato alla mela annurca) e i sempre gettonatissimi nocciola, caramello e stracciatella.

Cioccolato Foresta da Gay Odin

Per non parlare poi della celeberrima gelateria Gay Odin, Via Vetriera 12 ; gusti come fragoline di bosco, cioccolato foresta, brasiliano(cacao e caffè), cioccolato con cannella o rhum,cioccolato extra fondente… accarezzeranno le vostre papille gustative!

Vi ho convinto? Sono certa di si! E voi dove mangiate il vostro gelato preferito?

[ad#Napoli-end]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend