NauticSud 2012 a Napoli dal 14 al 22 Aprile

NauticSud alla Mostra d’Oltremare

È ufficiale, anche quest’anno il NauticSud, la fiera del turismo nautico, si farà. Il periodo è quello classico del mese di aprile con il clima che volge generalmente al meglio senza però avere quel caldo asfissiante. I giorni della mostra sono da sabato 14 aprile 2012 a domenica 22 aprile e la fiera si svolgerà in una ormai classica duplice cornice.

L’ormai collaudato scenario della Mostra d’Oltremare, che ne detiene anche i diritti sul marchio, quest’anno assume una connotazione particolare mettendo a disposizione gli spazi verdi trasformando il Nauticsud in una mostra OpenAir. Ben 40.000 metri quadrati sono stati messi a disposizione del pubblico per poter ammirare le barche che sono le signore dei mari, con orari di apertura al pubblico dalle 10.30 fino alle 19.30 per tutti i giorni della manifestazione sia nel week-end che durante la settimana.

NauticSud a Mergellina

Non potevano anche le prove in mare, nella Marina NauticSud di Mergellina sono stati messi a disposizione ben 720.000 metri quadrati per l’esposizione degli yatch e per le prove. Anche qui gli orari sono gli stessi della sede della Mostra.

La notizia che il Nautic si svolgerà anche quest’anno è stato un respiro di sollievo per gli appassionati e gli addetti ai lavori, perchè mai come quest’anno la mostra nautica più famosa del sud Italia è stato a rischio. La causa è la quasi coincidenza della America’s Cup che ha limitato molto gli spazi a mare destinati alla fiera, anzi in un primo momento le autorità portuali ne avevano proprio proibito lo svolgimento. Si poteva creare una sinergia con l’ACN ed essere una il volano dell’altra e viceversa per dare ancor di più una scossa all’immagine della città.

[ad#Napoli-end]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend