America’s Cup: la cerimonia di apertura

Iniziano a trapelare i dettagli su quella che sarà la cerimonia di apertura che si terrà la sera di Pasqua, domenica 8 aprile ore 21, in Piazza Plebiscito. Lo spettacolo è gestito dalla Filmmaster Events che insieme alla Jumbo Grandi Eventi e Infront fanno parte del consorzio ad hoc che promuove tutti gli eventi a margine dell’America’s Cup World Series a Napoli. Lo spettacolo offerto a tutti coloro che si recheranno in piazza è curato da Marco Boarino, già alla regia della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.

Il protagonista assoluto della cerimonia sarà il mare e sulla facciata della Basilica di San Francesco di Paola verranno proiettate delle immagini di mapping 3D che raffigureranno foto e ambientazioni di ambito acquatico e velico trasformando la Basilica ad ogni proiezione. Il programma continuerà con la cerimonia dell’alzabandiera da parte delle autorità locali e di quelle ufficiali della ACWS. Dopo i discorsi di apertura seguirà la sfilata di tutti gli equipaggi in competizione per poi concludere in bellezza con un gioco di fuochi d’artificio e di fiamme.

Invece il sabato 7 aprile avrà luogo l’inaugurazione del Public Event Village nella Villa Comunale che oltre ad essere un punto informazioni e di accoglienza ai turisti ed appassionati sarà anche teatro degli spettacoli che durante tutta la manifestazione allieteranno le serate. Ospiti musicali saranno grandi nomi della musica italiana come Francesco Renga, Roy Paci e Aretuska, le Sorelle Marinetti, i Virtuosi di San Martino e Stefano Nosei.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend