Shout in mostra al Pan per l’America’s Cup

Dal 30 marzo e fino al 15 aprile 2012 al PAN, il Palazzo delle Arti di via dei Mille, si terrà  una mostra dedicata disegni di Alessandro Gottardo, conosciuto come Shout, tra gli illustratori italiani più apprezzati e premiati in America.

I suoi disegni richiesti appositamente per l’importante evento dell’America’s Cup dall’associazione culturale Hde, di piazzetta Nilo 7 a Napoli, saranno di sicuro molto apprezzati dai napoletani e dagli ospiti internazionali. Shout ha accolto l’invito con grande entusiasmo ed ha realizzato tre tavole esclusivamente dedicate alla città e alla competizione tutte sul tema di “Napoli e la vela”, come il bellissimo Vesuvio pieno d’acqua che ospita due bagnanti e la loro barca a vela; oppure Napoli di notte, con sullo sfondo la silhouette del Vesuvio, e uno spicchio di luna bianca che diventa la vela di una barchetta solitaria nel golfo.

Il bravo disegnatore è stato da poco insignito di altre due Gold Medals della Society of Illustrators NY per i suoi lavori che saranno esposti al PAN in ben 48 stampe digitali, firmate e numerate, e che sono alcuni tra i suoi lavori più significativi.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend