Non è vero ma ci credo: un’insolita domenica nel Centro Storico

Un’insolita domenica nel Centro Storico di Napoli è quella organizzata dall’associazione InsolitaGuida il 4 marzo 2012. Due simpatici eventi, una passeggiata narrata e un apericena spettacolo, al costo di 20 euro. Sarà una domenica dedicata alla più grande mania dei napoletani: la scaramanzia e storie e storielle di spiriti e spiritelli che ruotano intorno alla tradizione napoletana.

Il primo evento alle ore 17:00 è la passeggiata narrata “Napoli: un fantasma in ogni vicolo”. Un tour suggestivo per il centro storico di Napoli in cui verranno fatte rivivere le manie dei napoletani più superstiziosi e verranno svelate anche tante curiosità, come l’origine del cornicello come simbolo anti-jella!.

Il secondo evento alle 19:00 è l’apericena con uno spettacolo dedicato alla scaramanzia dal titolo “Non è vero … ma ci credo” ispirato alla commedia di Peppino De Filippo. Un momento di comicità assoluta con protagonista un vero jettatore che coinvolgerà il pubblico negli esperimenti per allontanare il malocchio accompagnato da chitarra e percussioni. La cena: “rusticheria partenopea” accompagnata da un bicchiere di vino e assaggi di dolci tipici con un bel limoncello. Location dello spettacolo organizzato dall’associazione culturale Insolitaguida è il Teatro Cabaret Portalba sito in piazza Dante.

Informazioni e prenotazione obbligatoria al 338 81 05 370 o sul sito dell’associazione www.insolitaguida.it

scroll to top
Send this to a friend