OnTheRoad: a Tokyo a cena con Alice al ristorante in stile Paese delle meraviglie

Tōkyō, la capitale del Giappone, è nato un ristorante strampalato e fantasioso, che si ispira in tutto e per tutto al racconto di Lewis Carroll,  Alice nel Paese delle Meraviglie.

L’ “Alice of Magic Restaurant” (questo il suo nome)  progettato in una città che non smette mai di stupire, è nato dalla creatività della Fantastic Design Works Company, e i suoi interni sono stati disegnati da Eiichi Maruyama e Katsunori Suzuki. Il locale è ampio 228 metri quadri, ed entrarvi vuol dire tuffarsi in una delle storie più pazze della nostra infanzia: l’atmosfera riprende molto bene quella originale, con tavoli a forma di cuore molto curati in ogni dettaglio, tovaglioli piegati a forma di corona, specchi, pavimenti a scacchi, un bancone fatto con enormi libri, e alberi a forma dei semi delle carte, per ricordare la famosa “regina di cuori”, così come i lampadari fatti con mazzi di carte.

Anche i piatti non sono da meno, e infatti ai clienti verranno serviti cibi golosi come la pizza dello Stregatto. Tutto, insomma, è curato nei minimi dettagli, e niente è lasciato al caso.. un locale così non l’avete mai visto, e dove poteva nascere se non in Giappone? Non vi resta che seguire il Bianconiglio tra le luci di Tōkyō!

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend