OnTheRoad: Leonardo Da Vinci in mostra alla National Gallery fino al 5/2

Per il mondo dell’arte è semplicemente l’evento dell’anno, per altri solo un motivo in più per visitare una città affascinante come Londra. Stiamo parlando dell’esibizione ‘Leonardo da Vinci: Painter at the Court of Milan’, in mostra alla National Gallery di Londra fino al 5 Febbraio 2012.

La mostra dedicata allo scienziato, inventore, fisico, musico e scenografo offre la rara possibilità di ammirare quasi tutte le opere realizzate da Leonardo durante il periodo passato a Milano alla corte del duca Ludovico Sforza tra il 1480 ed il 1490.
L’esposizione riguarderà opere appartenenti alla collezione reale britannica, ed altri capolavori provenienti dai più importanti musei europei, come il “San Gerolamo” dei Musei Vaticani di Roma, la “Madonna Litta” del Museo dell’Hermitage di San Pietroburgo, la “Belle Ferroniere” del Museo del Louvre di Parigi, ma soprattutto per la prima volta saranno esposte una di fronte all’altra le due versioni del “La Vergine delle Rocce”.

L’esibizione ha suscitato commenti entusiastici di critica e stampa (‘One of the exhibitions of the century’- il commento del Telegraph), al punto da innescare una vera e propria spasmodica corsa il biglietto da parte dei cittadini Londinesi e non. Il tempo stringe. Affrettatevi a prenotare il vostro. Per info : www.nationalgallery.org.uk

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend