Cicloarte: Visite guidate per il centro in bicicletta

Ormai sono sempre più numerosi i cittadini napoletani che si addentrano tra i vicoli del centro storico in sella alla loro bicicletta. La zona a traffico limitato ha reso piacevole questo tipo di passeggiate “a due ruote” e nuovi progetti sono nati per stuzzicare l’interesse di chi ormai ha appeso al chiodo la propria bicicletta da troppo tempo. Se vi interessa l’arte o se vi va di scoprire qualcosa di nuovo sulla storia della nostra città approfittate dell’iniziativa “Cicloarte“, si tratta di un progetto che prevede una serie di visite guidate della durata di un’ora e mezza, da fare tutte (rigorosamente!) in bicicletta.

I giorni delle visite sono il 4, il 7 e il 15 gennaio. I partecipanti si ritroveranno al Maschio Angioino dove il tour avrà inizio e dove le biciclette potranno essere noleggiare gratuitamente. Mete salienti di questa visita saranno piazza del Plebiscito con il suo Palazzo reale e la sua chiesa di San Francesco di Paola. Il tour prosegue a colpi di pedalate con via Toledo, i quartieri spagnoli e piazza Carità. Ci sarà poi una sosta alla Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi (sarebbe imperdonabile perdersi le opere del Vasari, solo recentemente restaurate), per poi passare a piazza del Gesù con la visita della chiesa del Gesù Nuovo e di santa Chiara. La degna conclusione del tour prevede, infine, la passeggiata tra le mura del Maschio Angioino.

Non c’è miglior modo per voler bene alla nostra città che scoprirne le sue ricchezze attraverso una mobilità sostenibile.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend