I Rio in concerto alla Casa della Musica

La mitica band fondata da Marco Ligabue e Fabio Mora approda il 19 gennaio 2012 a Napoli alla Casa della Musica Federico I. Dopo 10 anni di attività la band ha fatto uscire il suo quarto album “Mediterraneo“. I due singoli “150” ,dedicato ai 150 anni dell’unità d’Italia, e “Gioia nel cuore” che hanno anticipato l’album, hanno riscosso un grande successo popolare. In particolare quest’ultimo brano è stato una delle canzoni più ascoltate nell’ultima estate forse per il suo ritmo reggae tipico di un’atmosfera estiva e brillante.

Inizialmente si chiamavano Del Rio quando nacquero alla fine del 2001. I due musicisti avevano la stessa passione per il rock & roll ed erano perfettamente complementari. Marco Ligabue, fratello di Luciano Ligabue, chitarrista, compositore autore di testi e Fabio Mora una perfetta voce.

L’ultimo disco “Mediterraneo”, uscito a luglio 2011, è salito subito in vetta alle classifiche di vendita su iTunes giungendo al 1° posto. Del resto la band ha un vasto pubblico affiatato che ha reso possibili oltre 500 concerti in 7 anni e tante partecipazioni come head opening act ai concerti di Ligabue ed Elisa, e tanti, tanti concerti anche all’estero (Brasile, Messico, Romania, Belgio, Inghilterra e Francia). Il costo del biglietto è di € 15.00 + 2,25 € di prevendita.

[ad#Napoli-end]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend