Saldi: a Napoli in arrivo il 5 gennaio 2012

Napoli vedrà l’arrivo dei saldi invernali il 5 gennaio 2012: quest’anno partono più tardi del previsto, deludendo anche le richieste del Codacons, che aveva chiesto un anticipo sull’inizio dei saldi. Il Codacons avrebbe voluto anticiparli per “alleggerire la spesa delle famiglie italiane e salvare il settore del commercio”, nell’idea che il 5 gennaio le famiglie avranno ormai già speso molto per i regali di Natale, i pranzi e il Capodanno e non avranno quindi denaro a disposizione per lo shopping, soprattutto in questo periodo cosi’ duro per l’economia.

La Confcommercio ha calcolato che si spenderanno per questi saldi 6,1 miliardi di euro, anche se ogni famiglia cercherà di risparmiare il più possibile nell’acquisto dei beni non necessari. Addirittura per il Codacons questo è stato “il peggior Natale degli ultimi dieci anni sul fronte delle vendite. Quest’anno ci si aspetta per i saldi una riduzione delle vendite del 30-40% rispetto al 2010, e molti acquisti saranno fatti soprattutto su internet o nei mercatini.

Il momento dei saldi è tuttavia sempre molto atteso, e riuscire a ritrovare a un prezzo più basso quel capo costoso che avevamo visto prima è sempre una soddisfazione! Outlet, centri commerciali e le vie dello shopping della città ci attendono! Il periodo degli sconti nei negozi durerà circa due mesi e costituisce l’occasione giusta per fare un ultimo regalo per il giorno dell’Epifania, regalarsi un vestito o semplicemente godersi l’ultima aria natalizia di queste feste, che finiscono ma non portano via la loro magia e il loro fascino.

[ad#Napoli-end]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend