OnTheRoad: Gli abiti di Lady Diana in mostra a Kensington Palace

La rubrica On the road di Napoli da Vivere, che si impegna ad offrire consigli e occasioni di svago per i napoletani che hanno voglia di farsi una scampagnata in giro per il mondo, vi propone  di fare un salto a Londra. Dal 26 marzo 2012 saranno esposti 5 abiti di Lady Diana.

La mostra è intitolata semplicemente “Diana”, un nome che è rimasto nel cuore non solo di ogni inglese, ma di ogni cittadino del mondo. Un titolo per nulla causale quello che si è scelto, perchè è così che era vista Lady D ed è così che è ricordata oggi. La principessa triste era una di famiglia. Un’amica. Ed è per questa ragione che non si può ricordarla se non col suo nome di battesimo: Diana.

I cinque abiti in mostra furono indossati dalla principessa del Galles in eventi mondani ed occasioni ufficiali e mettono in evidenza il gusto e l’amore per la moda di una donna che fu ammirata da più di una generazione e che ancora oggi rappresenta un’icona di stile e di sobria eleganza. Ad aumentare la suggestione ed il coinvolgimento della mostra sarà l’edificio che ospita la collezione: Kensington Palace. Non è  di certo un evento frequente che le porte del palazzo reale inglese, il palazzo reale più famoso al mondo, siamo aperte al pubblico. E quando un’occasione del genere si presenta, bisogna approfittare!

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend