Mercato Napoli: è fatta per Vargas

Buone notizie sul fronte del calciomercato, per il Napoli. Un piccolo sollievo dopo le pessime nuove giunte ieri sera dal San Paolo, dove il Napoli si è schiantato contro la Roma di Luis Enrique per 3 reti a 1. Almeno sul fronte del mercato, invece, un colpo è stato messo a segno. Si tratta del cileno Eduardo Vargas, attualmente in forza all’Universidad de Chile.

Se già nei giorni scorsi lo stesso giocatore si era definito “un giocatore del Napoli”, mostrando anche parecchio entusiasmo di fronte alla prospettiva di giocare nel club che fu di Maradona e che ora vede protagonisti Cavani e Lavezzi (che Vargas afferma di conoscere), oggi arriva la notizia della firma del contratto per quattro stagioni. Lo riporta Radio Cooperativa, secondo cui mancherebbe adesso soltanto l’ufficializzazione da parte del club sudamericano.

L’attaccante esterno 22enne sarebbe stato ceduto, secondo indiscrezioni, per una cifra attorno ai 14,5 milioni di dollari, pari a circa 11 milioni di euro. Si tratterebbe della cessione più redditizia della storia del calcio cileno. Ma altre fonti riportano invece cifre più alte e l’eventualità che parte della transazione (forse il 10%) vada spartita tra il calciatore ed il suo agente. In ogni caso, a Vargas andrebbero 1,1 milioni di euro all’anno.

Il cileno, noto in patria come “Turboman”, arriverà probabilmente già a gennaio, anche se è difficile che possa essere impiegato subito da Mazzarri. La possibilità non è  però da escludere del tutto, dato l’infortunio riportato ieri da Lavezzi, che lo terrà fuori per 4-5 settimane.

Su Vargas si erano concentrate le attenzioni di squadre prestigiose, come Chelsea (prossimo avversario in Champions del Napoli) e Manchester City (eliminato dalla competizione europea proprio dagli azzurri). Il suo arrivo fa sicuramente ben sperare, ma gli scudetti, per quanto possano costruirsi nelle trattative di mercato, si conquistano sul campo. Ed è anche e soprattutto là che il Napoli deve lavorare ancora per tradurre in campionato ciò che è stato finora in Europa.

[ad#Biglietti Calcio Napoli]

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend