Michael Jackson: il suo cappello all’asta a Napoli

Tra i vari importanti pezzi in vendita in una casa d’asta a Napoli (la Blindarte di via Caio Duilio a Fuorigrotta) ci sarà in vendita anche un cappello di Michael Jackson. Tra tutte le opere in vendita forse è la meno importante da un punto di vista artistico e storico, però, sicuamente richiamerà molti fans del mitico cantante.

Dal 3 dicembre 2011 tutti i pezzi sono disponibili in visione dalle 10 alle 19 e l’asta sarà su tre giorni: l’ 11, il 12 con due sedute e il 17 dicembre 2011. Ci saranno più di 800 pezzi da potersi accaparrare tra dipinti antichi dell’800 e del ’900 (che saranno battuti domenica 11), gioielli, orologi, arredi, porcellane e oggetti artistici (lunedì 12 su due sedute ) ed infine pezzi di arte moderna e contemporanea (venduti sabato 17).

Probabilmente il borsalino di feltro nero di Michael Jackson andrà in asta sabato 17 , per chi fosse interessato, sarà meglio informarsi. Ma i pezzi in vendita sono veramente interessanti: c’è il bellissimo «Martirio di Sant’Agata» di Salvator Rosa (stimato tra 40.000/60.000 euro ) e altri capolavori classici. Poi un quadro di Marc Quinn «Latitudinal Distorction» che viene venduto tra i 110.000 e i 160.000 euro , acquarelli di Renato Guttuso e poi tanti altri pezzi che in totale saranno più di 800.

[ad#Napoli-end]

0 Replies to “Michael Jackson: il suo cappello all’asta a Napoli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend