Arte Explosion: la street art in mostra ai Campi Flegrei

C’è tempo ancora fino all’11 dicembre 2011 per vedere le tante iniziative organizzate da Art Explosion tra i siti archeologici dei Campi Flegrei tra cui “Magma” una mostra collettiva di Street Art e Postgraffitismo che sarà visitabile fino all’8 dicembre al Palazzo Di Fraia nel bellisimo Rione Terra a Pozzuoli.

Ancora c’è “La Danza del Tempo”, con le opere contemporanee di Rotelli per un parallelo con il passato rappresentato dell’archeologia del Museo Archeologico del Castello di Baia . E c’è “Diva”, una mostra per un omaggio a Sophia Loren con una grande collettiva ambientata a Pozzuoli con pitture, fotografie e sculture della grande diva realizzati da artisti di tutta Italia. Ed infine segnaliamo le performance dal vivo di writers e graffittisti che dipingono con l’uso di bombolette spray su un camion con una tela con due grandi pannelli bianchi 6×3 mt.

Un modo per mostrare che la “Street Art” è ormai una forma d’arte a tutti gli effetti. Le opere realizzate, quali raffigurazioni del territorio flegreo, entrano a far parte del patrimonio comunale. L’ultima live performance il 7 Dicembre dalle 18:00 alle 20:00 presso la Necropoli di Cappella a Monte di Procida. Info 081-8684211/081-8045272/ 06-8548600 o sul sito ufficiale.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend