Tombola Vajassa di InsolitaGuida a Piazza Dante

La tombola napoletana non è solo una lettura monotona dei numeri estratti durante le lunghe serate tra amici e parenti nel periodo natalizio, può diventare un gioco divertente e accattivante. Basta non pronunciare i numeri e inventare una storia con i significati più o meno espliciti che questi hanno secondo la smorfia napoletana, poi se a decantare la storia si mette un personaggio classico napoletano come “o’ femminello” allora il gioco si ancora più interessante, si ottiene così “La Tombolata dei Femminelli”.

È proprio quello che l’associazione culturale Insolitaguida sta organizzando per la sera del prossimo santo Stefano, il 26 dicembre, a Piazza Dante. Negli anni passati il gioco era organizzato nel vicino teatro a Port’Alba ma da quest’anno si svolgerà direttamente in piazza. La serata si struttura con una cena di apertura per rendere l’ambiente più familiare e ilare composta da un antipasto e da un primo piatto accompagnati da una degustazione analcolica o alcolica, per scaldare ulteriormente l’ambiente. Subito il cosiddetto “femminello” prenderà la parola, dal bussoliere estrarrà i numeri e via con la storia per una tombola tutta da ridere e scherzare. L’iniziativa non prevede premi, nè vinti e nè vincitori ma solamente una serie di premi tutti peperini offerti dal Sexy Shop 69, sito in Viale Farnese, Colli Aminei, che è promotore dell’evento.

Alla serata evento possono partecipare un numero limitato di persone, 90 in tutto, è richiesta una prenotazione al numero telefonico 338 81 05 370 oppure andando sul sito ufficiale e c’è anche una quota partecipativa, allo scopo di coprire le spese di gestione, di 25€ cadauno.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend