Napoletans, commedia natalizia in arrivo nei cinema

Come ogni anno in questo periodo si torna a parlare delle famose commedie natalizie, che attirano il grande pubblico nei cinema durante le feste: il 2 dicembre ne arriverà nelle sale una ambientata a Napoli, dal titolo “Napoletans“. E’ la prima regia cinematografica di Luigi Russo, che definisce il suo film “un cine-casatiello più che un cine-panettone“, proprio per evidenziare il carattere napoletano che lo contraddistingue.

La trama si prospetta molto divertente e intricata, con una serie di equivoci che porteranno i personaggi a incontrarsi e scontrarsi tra di loro, tra furti di diamanti e conflitti generazionali, ma anche ad innamorarsi … Protagonista è la famiglia Di Gennaro, composta dal capofamiglia Gennaro Di Gennaro (interpretato da Maurizio Casagrande), un donnaiolo di prima categoria, la moglie Anna, e i figli Roberto e Mattia.

Nel cast anche Nina Senicar al suo primo ruolo come attrice, che interpreta la parte di Angela, un’infermiera straniera che finirà per innamorarsi del bel Roberto Di Gennaro, e molti altri artisti d’eccezione già affermati come Nando Paone (che recita anche in “Benvenuti al Nord”),Massimo Ceccherini, Susy Del Giudice e Andrea Roncato. Il film si presenta promettente, sicuramente ci offrirà l’occasione per trascorrere un pomeriggio piacevole all’insegna delle risate e del Natale.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend