Zona a Talento Liberato: artisti di strada e feste nelle ZTL fino a Natale

Negli ultimi tempi ci siamo abituati alla sigla ZTL che intende la zona a traffico limitato del centro storico ma ZTL non è solo questo. Dall’11 novembre al 16 dicembre la città sarà una Zona a Talento Liberato. Che cos’è? E’ un nuovo progetto del Comune e dell’assessorato alla Cultura per promuovere l’attività degli artisti di strada nel periodo pre-natalizio e creare un’atmosfera vivace e animata ogni venerdì nel periodo suddetto.

Un’idea nata insieme alla Visionair, associazione che ha organizzato il Napoli Strit Festival (la più grande rassegna italiana per le arti in strada), per creare un’atmosfera più piacevole e vivibile delle aree toccate dalla restrizione della circolazione e allo stesso tempo dare un’opportunità ai tanti artisti di strada di esibirsi liberamente e coinvolgere i cittadini nel momento di festa e condivisione prima del Natale.

I luoghi che si popoleranno di artisti saranno quindi quelli del centro storico e di quello commerciale del Vomero dove si terrà una parata a via Scarlatti per celebrare l’ultimo giorno di quest’evento.

Le date di tali esibizioni sono le seguenti:

  • 11 novembre (Largo S. Giovanni Maggiore Pignatelli, Banchi Nuovi, piazza S. Maria La Nova)
  • 18 novembre (Duomo, piazza S. Domenico Maggiore)
  • 25 novembre (via Toledo, piazza Dante)
  • 2 dicembre (corso Umberto)
  • 9 dicembre (piazza del Gesù, piazza Miraglia, piazza Bellini)
  • 16 dicembre (via Scarlatti)
Per scoprire gli orari e gli artisti, consulta il programma ufficiale.

[ad#Napoli-end]

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend