Capri Hollywood: la rassegna del cinema caprese aprirà con Spielberg

Capri, l’isola più amata dallo star-system mondiale, sarà teatro della XVI edizione della festa del cinema “Capri Hollywood-International Film Festival”. Anteprime nazionali e internazionali, premi per attori, sceneggiatori, costumisti, rassegne di opere significative nel panorama del cinema italiano, si alterneranno in questa suggestiva scenografia.

Ad aprire il festival, che avrà inizio il 27 Dicembre e si concluderà il 2 Gennaio, ci sarà il film di Steven Spielberg, “ War Horse”, una storia di guerra e coraggio, pellicola molto attesa. A presiedere all’intera manifestazione ci sarà Gino Paoli e la vincitrice dell’oscar 2010 per il film “The Fighters”, Melissa Leo, artista italo-americana. Il Capri Film Festival, dedicherà una speciale sezione a due personaggi indimenticati e indimenticabili: la principessa di Monaco, Grace Kelly, e il coreografo e regista britannico Lindsay Kemp, al quale sarà simbolicamente assegnato il “ Capri Legend Award”.

Non mancheranno anche iniziative sociali: in associazione con l’Unicef, il festival si farà promotore della lotta contro il razzismo e la discriminazione. Non solo lo spettacolo, quindi, sarà protagonista dell’evento, cosa che appare davvero gradita e apprezzata; a dimostrazione del fatto che il mondo del cinema non è solo “frivolezze” e finzione.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend