Ciclo-Turisti a Napoli nella nuova ZTL al centro storico

Ormai non è più tanto raro vedere chi, nel centro storico napoletano, se ne va in giro in bicicletta e la tentazione è aumentata da quando il centro cittadino è stato reso interamente pedonabile.

L’idea che è venuta all’azienda That’s Amore è quindi quella di fruttare questa tendenza che si sta sviluppando in città a fini turistici. Dopo aver incontrato il sindaco Luigi De Magistris, la ditta in questione ha infatti messo a punto una serie di interessanti itinerari per tutta la ZTL che si svolgeranno tutti in bicicletta!

Questi itinerari, realizzati tramite la collaborazione con l’assessore alla cultura e al Turismo Antonella Di Nocera e l’assessore alla Mobilità Anna Donati, si infittiranno durante le feste natalizie. Durante il periodo natalizio e di fine anno è stato, infatti, previsto un fitto calendario di ciclo-escursioni, alcuni dei quali anche molto estesi. Tra questi ce ne sono alcuni che metteranno seriamente alla prova i polpacci dei turisti più atletici, prevedendo pedalate che hanno inizio nel centro storico e che si arrampicano fino alla collina del Vomero. Si tratta di una bella iniziativa che da una parte si assume l’incarico di promuovere il turismo e che dall’altro mostra interesse per le problematiche ambientali.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend