Alessandro Baricco alla Feltrinelli di Chiaia

Alessandro Baricco, lo scrittore dei giorni nostri, presenterà mercoledì 9 novembre alla Feltrinelli di via S.Caterina a Chaia, il suo ultimo libro Mr Gwyn edito da Feltrinelli Editore. L’evento avrà luogo dalle 21.00 alle 0.00.

Baricco si presentò nella scena letteraria italiana nel 1991 con Castelli di sabbia e praticamente da subito si è fatto amare dalla critica e dal pubblico. È lo scrittore che ha incantato l’Italia e che oggi è, tra gli autori di casa nostra, uno dei più noti in Europa. Ha fatto innamorare giovani e non giovani con lo sperimentalismo della prosa del suo romanzo Seta, e ha fatto commuovere uomini e donne con le note del pianoforte di Novecento, anche questa opera sperimentale ed incantevole al punto tale che lui stesso, nella prefazione all’opera, non seppe come categorizzarla se romanzo, se monologo o racconto, ma che forse è semplicemente una gemma rara nella letteratura dei tempi nostri e che divenne noto in tutto il mondo anche grazie alla trasposizione cinematografica La leggenda del pianista sull’oceano di Giuseppe Tornatore. Non solo scrittore amatissimo, ma anche giornalista, critico musicale, e regista. L’intellettuale che chiunque vorrebbe conoscere.

Quella di mercoledì si presenta come un occasione più unica che rara per realizzare un incontro faccia a faccia con la letteratura italiana di più alto livello.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend