Nea ArtGallery: inaugurazione con la mostra Polis

Lo scorso venerdì 28 ottobre si è tenuto il battesimo della nuova galleria d’arte Nea ArtGallery a via Costantinopoli, Napoli, con il patrocinio morale del Comune di Napoli. Si tratta di un nuovo spazio espositivo che si abbina al progetto bimestrale parallelo Nea ArgRubrica e che rientra nelle manifestazioni dell’Autunno Creativo. La galleria è stata fortemente voluta da un gruppo di imprenditori e artisti partenopei che ne hanno seguito e curato in prima persona la gestazione fino alla scorsa inaugurazione che prevede la mostra “Polis”.

L’esposizione, che si tiene dal 28 ottobre al 10 dicembre con ingresso gratuito dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 19.00, vede alternarsi opere di 27 artisti partenopei che descrivono le mille sfaccettature della città seguendo percorsi tematici divisi per quartieri, ogni opera racconta la vita e le condizioni delle varie zone della città tra degrado e punti d’eccellenza non solo con le classiche tecniche pittoriche ma anche con mezzi più inusuali, diversi tra loro fino ad essere antitetici e complementari.

L’intento degli organizzatori è di trovare un nuovo modo per rilanciare l’immagine e quindi anche la sorte di Napoli creando questo nuovo spazio culturale aperto a tutti coloro che abbiano le capacità senza dover per forza essere un artista di fama mondiale. All’inaugurazione hanno preso parte anche il sindaco De Magistris sempre favorevole a tutte le iniziative culturali che coinvolgano giovani napoletani e l’attore Lello Arena (storica spalle e amico di vecchia data dell’indimenticato Massimo Troisi) a cui è stato dato l’onore di aprire simbolicamente la mostra.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend