Cosa fare ad Halloween a Napoli

Da qualche anno a questa parte la sera del 31 ottobre non è solamente la vigilia di Ognisanti, possibili ponte per scuole e uffici, ma anche la notte per festeggiare Halloween. Il capodanno celtico molto diffuso nei paesi anglosassoni inizia a farla da padrone anche tra le nostre festività e oltre i bambini che vanno di porta in porta a chiedere “dolcetto o scherzetto” si organizzano molti eventi e cose da fare nella città di Napoli. Ve ne proponiamo qualcuno se ancora non avete deciso cosa fare il prossimo week-end.

Fantasmi al Castello

Uno dei simboli più associati ad Halloween è un fantasma ululante in un castello infestato. A Napoli il castello c’è, il Maschio Angioino, e ci sono anche i fantasmi, racchiusi in una tradizione che a guardato sempre con fascino a queste manifestazioni. Per la nona edizione l’associazione ITINERA presenta un percorso guidato per le sale del Maschio Angioino per rievocare tutte queste leggende e storie accompagnati dai fantasmi che le hanno vissute in prima persona

Halloween Atmosphere al Flower

Se invece siete universitari e preferite ballare fino a notte inoltrata non perdete la serata Halloween Atmosphere del 28 ottobre al Flower di Fuorigrotta (Parco San Paolo). Gli organizzatori di UniFree, dopo un buon successo con serate del venerdì, questa volta ci propongono una festa in perfetto stile Halloween con decorazioni e ottimi drink. Inoltre l’offerta è particolarmente interessante, oltre all’ingresso gratuito entro le 00.30 (con consumazione facoltativa) , le consumazioni costeranno solo 7 € e dalla seconda in poi il prezzo scende!

The Horror Sexy Night

Al Salone Margherita l’atmosfera si riscalda un po’, com’è d’obbligo se in scena entrano i diavoli. In un ambientazione un po’ hot e infernale il rosso della passione sale in cattedra ed il minimale che serve ad accattivare lo scheletro e ben accetto. Il Salone Margherita si trova a via Santa Brigida ma per partecipare al party si deve essere muniti di braccialetto, che è possibile ritirare in anticipo da Barbaro, altrimenti le porte dell’inferno resteranno chiuse

Halloween Party al Privat 1

Ci si scatena alla faccia degli spiriti, al Privat 1 di Pozzuoli si terrà una festa in maschera con ingresso 15€ e consumazione inclusa. Come scacciare la paura delle streghe se non ballando e sfrenandosi?

Magic Halloween – Magic World

Per tutto il week-end il parco divertimenti di Magic World si trasforma in un antro mostruoso. Si potranno trovare zucche, ragnatele, scheletri e pipistrelli per l’intera area del parco. L’invito è aperto per sabato e domenica e in più ci sarà un’apertura speciale il lunedì 31 ottobre.

Ci saranno sicuramente molte altre iniziative per la giornata e la notte del 31 perchè oramai la festa di Halloween è entrata di diritto nel calendario del divertimento e Napoli ci vuole partecipare da protagonista. Diteci come trascorrerete questo week end nei commenti!

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend