Peter Pan il Musical al Teatro Palapartenope

Da quando sir James Matthew Barrie si immaginò un ragazzetto dispettoso e disubbidiente che di punto in bianco decise fermamente di non crescere più, le avventure di Peter Pan hanno fatto sognare grandi e piccini di ogni epoca e nazione. L’ultima reinterpretazione del romanzo sbarca a Napoli e avrà luogo dal 7 all’11 marzo al Teatro Palapertenope. Le musiche sono quelle di Edoardo Bennato, cantautore italiano che da sempre ha manifestato il suo amore per le fiabe in generale e per Peter Pan in particolare. Il suo album, infatti, Sono solo canzonette, è stato per l’occasione riarrangiato e si presenta come colonna sonora ideale per le avventure del “bambino che non voleva diventare grande”.

La fiaba, inoltre, è stata rivisitata ed adattata alle esigenze di un pubblico del XXI secolo. Tant’è che tecnologie laser e luci strabilianti accompagneranno lo sbarco della nave di Capitan Uncino e il volo dispettoso di Campanellino.

Il cast non poteva che prevedere Manuel Frattini, nel ruolo di Peter Pan, ormai tra gli attori di musical più amati in Italia. Martha Rossi interpreterà, invece, la dolce Wendy e Nicolas Lucchini e Daniela Simula completeranno la famiglia Darling nel ruolo, rispettivamente, di John e Michael. A concludere il cast ci sono Pietro Pignatelli per Capitan Uncino e Jacopo Pelliccia nel ruolo del fedele Spugna.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend