UniNa Matricole Day: Rookie Crazy Race & Dj Contest

Ognuno di noi almeno una volta nella vita si è sentito una matricola, l’ultimo arrivato un po’ spaesato, ma da adesso non sarà più cosi. L’Associazione UniNa, un’organizzazione studentesca delle Federico II, presenta l’evento del UniNa Matricole Day, una giornata da passare tutti insieme nel segno dell’integrazione e per interagire l’uno con l’altro.

L’evento si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 27 ottobre dalle 12 fino alle 18 nel Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo e prevede la Rookie Crazy Race e un DJ contest.

Rookie Crazy Race

Il primo evento sarà un’allegra corsa/filata di “Carruoccioli”, cioè piccoli veicoli eccentrici prettamente costruiti dai partecipati sprovvisti di unità propulsiva. Su un percorso interno al complesso universitario sfileranno questi veicoli di 3 o 4 ruote,monoposto o biposto decorati secondo la fantasia e creatività di ognuno. È un modo allegro per festeggiare l’inizio dell’anno accademico e dare l’occasione a piloti amatoriali di sfidare la forza di gravità. Una giuria composta da studenti e docenti valuterà le prestazioni velocistiche dei mezzo, la loro bellezza e la loro originalità. Ma l’intento della giornata non è gareggiare ma conoscere nuove persone e far vedere quanto può essere divertente la vita universitaria oltre gli impegni accademici.

DJ Battle all’aulario T

Dopo la sfilata il programma si sposta all’interno dell’aulario T, dove le aule saranno collegate per ottenere un’arena e dare la possibilità a DJ amatoriali e preferibilmente studenti della Federico II di sfidarsi in una Dj Battle per far ballare, intrattenere e divertire tutti i partecipanti.

Le modalità di iscrizione alla Race è semplice, basta inviare una mail all’Associazione dove si indicano i 3 nominativi del team e descrivere velocemente l’idea del veicolo da costruire oppure rivolgersi direttamente all’Associazione presso l’edifico 3 piano zero al Complesso Universitario Monte Sant’Angelo, via Cinthia 26, e fare la medesima procedura di persona.

Associazione UniNa

L‘Associazione UniNa, organizzatrice dell’evento, è un’associazione studentesca apartitica che si predilige l’intento di arricchire la vita studentesca con attività culturali, sportive e ricreative. Gli studenti che ne fanno parte svolgono anche attività di sportello informativo e si danno l’obiettivo di partecipare alla vita attiva dell’ateneo al fine di migliorare l’istituto federiciano con iniziative e idee.

[ad#Napoli-end]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend