Teatro San Carlo: ecco il programma di una stagione fantastica

Saranno oltre 40 spettacoli, con 7 nuovi allestimenti, oltre 5 produzioni di successo, ben 22 concerti e anche 7 balletti. Tantissimi sono gli spettacoli che il Teatro San Carlo metterà in scena per la nuova stagione 2011-2012.

Tradizione partenopea, grandi classici del repertorio lirico-sinfonico e ospiti di fama internazionale. Gli spettacoli d’Opera saranno realizzati da importanti registi, tra i quali Roberto De Simone, Gabriele Lavia, Luca Ronconi, Gianni Amelio, Paolo Rossi. Sul palco parteciperanno anche grandi direttori d’orchestra come William Barkhymer, Donato Renzetti.

Si vedranno importanti produzioni internazionali con collaborazioni partenopee, tra le quali L’opera da tre soldi con Massimo Ranieri e Lina Sastri, con la regia di Luca De Fusco. Il Balletto partirà con Ottobre Danza con tutto il mese dedicato a quest’arte e con ospiti internazionali tra cui Carolyn Carlson, i Balletti di Lione e Corea.

Nel 2012 grandi coreografi tra cui Nacho Duato e Roland Petit. La musica sinfonica sarà degnamente rappresentata con tanti importanti concerti eseguiti da solisti di fama internazionale tra cui Andràs Schiff, Uto Ughi e Lang Lang e grandi orchestre e importanti direttori tra cui la Simon Bolivar e l’Orchestra Mozart e Riccardo Muti e Claudio Abbado. Una stagione veramente eccezionale.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend