Luca Carboni a Napoli in concerto

Sono passati 5 anni dall’ultimo disco di inediti, “Le band si sciolgono”, e 2 anni dal disco tributo ai cantautori degli anni ’70, “Musica Ribelle”, ma ora Luca Carboni è tornato a settembre con un nuovo album in studio dal titolo un po’ inusuale “Senza Titolo”.

Il disco contiene 10 brani, più un undicesimo bonus solamente per gli acquirenti di iTunes, ed è stato anticipato dalla canzone “Fare le valigie” che ha ottenuto un discreto successo quest’estate. L’artista ha impiegato questo primo tempo dopo il lancio dell’album in attività di promozione nei principali store della penisola e da dicembre sarà impegnato per una serie di concerti nei più prestigiosi teatri d’Italia mettendo in scesa il “Senza Titolo tour 2011”.

Per la città di Napoli, immancabile nell’elenco delle date del tour, Carboni si esibirà al Teatro Acacia il 12 dicembre 2011 (ore 21) e i biglietti sono già in vendita in tutti i circuiti on-line.

L’album è stato scritto completamente da Luca Carboni e registrato negli studi Fonoprint di Bologna con la collaborazione del produttore artistico Mauro Malavisi, che già in passato ha lavorato con l’artista per gli album “Carboni”, “Mondi” e “Carovana”. Il lavoro racconta storie di genitori, provincia e amore in un parallelo tra la vita degli anni ’80 e quella dei giorni nostri. Si tratta di un album che l’artista ha voluto deliberatamente dedicare alla madre scomparsa e al figlio dodicenne (che compare anche nella copertina di spalle mano nel mano con il padre).

[ad#Napoli-end]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend