Teatro San Carlo: visite guidate e aperitivo per scoprire leggende e miti del Teatro

Ogni domenica dal 2 Ottobre 2011 al 1 Luglio 2012 si potrà scoprire il Teatro Massimo Napoletano con “A spasso nel tempo: storia, leggende e miti di un protagonista” che è un vero viaggio nel cuore del Teatro San Carlo attraverso una drammaturgica realizzata da Laura Valente e interpretata da Sara Missaglia e Roberta Astuti.

Nel Teatro San Carlo le attrici conducono gli spettatori alla scoperta dei luoghi simboli del Teatro. Si vedranno le scene e le leggende popolari che ripercorreranno le sale, i luoghi e la storia del teatro tra sale storiche e nuovi ambienti. Stendhal, alla riapertura del San Carlo dopo il terribile incendio del 1816, disse “Gli occhi sono abbagliati, l’anima rapita … Non c’è nulla, in tutta Europa, che non dico si avvicini a questo teatro ma ne dia la più pallida idea”. E dopo il restauro del 2010 queste parole sono più che mai attuali.

La seconda edizione di quest’anno, porta anche delle altre novità: oltre al percorso guidato con le attrici all’interno del bellissimo Teatro più antico d’Europa, i visitatori potranno abbinare una visita al MeMus-Museo e all’Archivio Storico del Teatro di San Carlo. Si “replica” ogni domenica con ingresso alle ore 11 e alle ore 12:30; costo del biglietto da 15 a 20 euro compreso l’aperitivo. Chiedere informazioni al num. 0817972468

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend