Napoli al bivio tra Scudetto e Champions, i tifosi invece hanno le idee chiare

Concentrarsi sul campionato e investire in un progetto lungo ma probabilmente più realistico, o puntare tutto sulla Champions, più prestigiosa e da giocarsi “partita per partita”? Del dubbio del Napoli hanno parlato nei giorni scorsi sia il presidente De Laurentiis che il mister Mazzarri, entrambi decisi per la seconda opzione: il fascino dell’Europa che conta ha mietuto due vittime illustri.

Più pragmatici, decisamente, i tifosi azzurri a cui la domanda è stata rivolta in un sondaggio organizzato sulla nostra pagina Facebook (i risultati sono stati raccolti alle 17.00 del 9/10/11). Alla domanda: “Secondo te il Napoli dovrebbe puntare allo Scudetto o alla Champions?” su 650 votanti, la maggior parte (413, il 63,5%) ha risposto che sarebbe meglio mirare al tricolore, ritenuto evidentemente un titolo più abbordabile. Devono aver pesato sicuramente in questa risposta anche le considerazioni circa le avversarie del Napoli in Italia: con Inter e Milan decisamente sottotono e le squadre romane non al top, l’unica grande competitor parrebbe la Juventus di Conte.

Ma sicuramente è troppo presto per esprimere valutazioni di questo genere, dopo sole cinque giornate di campionato. Solo il 4,4% di votanti ha invece optato per la Champions, in cui il Napoli ha avuto sicuramente un buon avvio, ma che deve ancora rivelare le sue sfide più difficili. Dopo la fase a gironi infatti, si aprirà una serie di scontri andata e ritorno sicuramente più impegnativi, per quanto più prestigiosi.   Da segnalare, accanto al 2,6% di indifferenti, l’elevata percentuale (29,3%) di chi vorrebbe puntare ad entrambi gli obiettivi, credendo evidentemente prematuro abbandonare già a questo punto della stagione uno dei due traguardi.

[ad#Biglietti Calcio Napoli]

[ad#Napoli-end]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend