Artecinema: il festival di Film sull’Arte Contemporanea

Inizia giovedì 13 e termina domenica 16 ottobre 2011 la XVI edizione di Artecinema, il Festival Internazionale di Film sull’Arte Contemporanea. Presso il Teatro Augusteo in piazzetta Duca d’Aosta, divisa in tre sezioni, Arte e Dintorni, Architettura, Fotografia, si terrà una selezione di documentari sui maggiori artisti, architetti e fotografi degli ultimi cinquant’anni la maggior parte in prima nazionale.

Artecinema è il primo festival in Italia dedicato al documentario sull’arte contemporanea, ed è stato definito dal Presidente della Repubblica “uno degli appuntamenti culturali di maggior rilievo del territorio campano”. Inoltre per l’occasione sarà pubblicato un catalogo, in italiano e inglese, distribuito gratuitamente insieme a un magazine con interviste ai protagonisti.

Il 13 ottobre gli spettacoli saranno dalle 20.00 alle 23.00, il 14 -15 -16 ottobre dalle 17.00 alle 24.00, tutti con ingresso gratuito. Alcuni titoli in programma sono Capo Dio Monte di Pappi Corsicato, Exit Through The Gift Shop di Banksy , Herb & Dorothy di Megumi Sasaki, J. M. Basquiat: The Radiant Child di Tamra Davis, Kunstland di Michael Krass, Moon Mirror Journey di Rebecca Horn.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend