Napoli Film Festival 2011 al Castel Sant’Elmo

Anche quest’anno ad ottobre torna il Napoli Film Festival. Dopo il successo dell’anno scorso che ha portato nella città di Napoli pietre miliari del cinema come Johathan Demme, Ennio Morricone, Riccardo Scamarcio, Pupi Avati e la bella Isabella Ferrari, questa sarà la tredicesima edizione. Il cambio di data dalla primavera all’autunno partenopeo non ha scalfito le intenzioni degli organizzatori che hanno deciso di dedicare la retrospettiva di quest’anno a un regista del calibro di Andrej Tarkovskij dove è possibile vedere tutte le sue pellicole.

A fare da scena alla kermesse l’ormai collaudato palcoscenico del Castel Sant’Elmo che ospiterà il festival dal 13 al 18 ottobre, 6 giorni da passare alla scoperta di pellicole nuove o storiche e incontri ravvicinati con grandi nomi del cinema nell’auditorium.

Ma il Napoli Film Festival non è solo questo, ci sarà anche il concorso SchermoNapoli che darà l’occasione a giovani cineasti napoletani di partecipare alla prestigiosa vetrina nelle sezioni Corto, Documentari e Scuola. Senza tralasciare la collaborazione con la cattedra di cinema dell’Università Suor Orsola Benincasa.

Da quest’anno poi il festival apre le porte alla fotografia inaugurando il concorso FotoGrammi, dove professionisti e giovani appassionati si sfideranno per trovare il miglior scatto che meglio sia riuscito a trasportare su tela le emozioni e scene delle grandi pellicole e che saranno esposte sempre al Castel Sant’Elmo durante tutta la durate del festival.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend